Bronchipret® Timo Edera Sciroppo: lenisce la tosse, scioglie il muco.
Medicamento fitoterapeutico per lenire la tosse con formazione di catarro in caso di bronchite acuta.
Bronchipret Timo Edera Sciroppo è indicato per i bambini a partire dai 6 anni e per gli adulti. Disponibile senza ricetta nelle farmacie e nelle drogherie.
È un medicamento omologato. Leggere il foglietto illustrativo.
Timo ed edera: una coppia forte in caso di tosse
Il potere combinato del timo e dell’edera scioglie il muco e calma la tosse.
Proprietà delle piante:
Il timo è un’erba aromatica utilizzata in cucina e in medicina. È una pianta perenne che cresce preferibilmente nella zona mediterranea in terreni ben drenati ed ama molto il sole. Bronchipret Timo Edera Sciroppo contiene, tra l’altro, il timolo, il carvacrolo e il cineolo del timo. Insieme ad altri elementi vegetali secondari, essi riducono l’infiammazione nelle vie respiratorie inferiori e favoriscono l’espettorazione.
L’edera comune, hedera helix, è una pianta rampicante sempreverde che può raggiungere i 20-30 metri d’altezza oppure crescere in forma tappezzante. I componenti tipici sono le saponine che favoriscono l’espettorazione.
Domande frequenti su Bronchipret Timo Edera Sciroppo
Se non prescritto diversamente dal medico, la posologia usuale è la seguente :
Bambini da 6 a 11 anni: 3 x al giorno 4,3 ml di sciroppo
Adulti e ragazzi a partire da 12 anni: 3 x al giorno 5,4 ml di sciroppo
Bronchipret Timo Edera Sciroppo si assume non diluito. Successivamente si può bere un po’ di liquido (preferibilmente acqua). Attenzione: agitare bene ogni volta prima dell’uso. Il trattamento non deve superare i 7 giorni.
Bronchipret Timo Edera Sciroppo è disponibile senza ricetta nelle farmacie e nelle drogherie.
Bronchipret Timo Edera Sciroppo è senza lattosio e senza glutine.
6 mesi.
Si consiglia di conservare il flacone, una volta aperto, a temperatura ambiente. Evitare il più possibile variazioni di temperatura (frigo – calore – frigo) che potrebbero favorire le precipitazioni.
Le persone che soffrono di allergia al polline di betulla, di artemisia e al sedano possono reagire con un’allergia crociata anche alle preparazioni di timo. Sono possibili reazioni crociate con il timo anche nelle persone allergiche alle labiate.
Esiste il rischio teorico di una possibile reazione di allergia crociata. Perciò sconsigliamo l'uso di Bronchipret Timo Edera Sciroppo alle persone che sono allergiche ad altre piante della famiglia delle labiate (Lamiacee) o alla betulla, all’artemisia o al sedano.